A distanza di ben tre anni dalla sua presentazione ufficiale, la Bugatti ha diffuso un nuovo video ufficiale della 16C Galibier, concept della attesa super berlina di lusso dotata dello stesso W16 della Veyron.
Cofano come ali. Le suggestive immagini indugiano sui particolari e sulle finiture della vettura, che nel design affronta il difficile compito di citare il passato e la tradizione del marchio senza perdere di originalità. Ecco allora il cofano anteriore ad apertura sdoppiata e la linea dorsale che divide l'intera vettura, così come il cruscotto minimalista che nasconde soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Ibrida plug-in. La Galibier ha avuto una gestazione complessa, visto che il suo progetto era stato da prima congelato e poi ripreso con l'intenzione di operare modifiche importanti a livello estetico e tecnico. Il modello di serie, che potrebbe debuttare entro la fine del 2013 quando la Veyron giungerà alla fine della sua carriera, dovrebbe erogare circa 850 CV e proporre un sistema Plug-in Hybrid, a fronte di un prezzo di circa 1,7 milioni di euro. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it