La Pirelli ha sviluppato una gamma di pneumatici specifici per la McLaren W1: la hypercar inglese ibrida da 1.275 CV sarà equipaggiata con tre diverse varianti del P Zero con mescole e disegno specifici per questa applicazione: R, Trofeo RS e Winter 2.
Sviluppati con McLaren
Tutte le tre le varianti dei pneumatici sono realizzate con oltre il 50% di materiali naturali e riciclati. Lo sviluppo è iniziato in ambiente virtuale ed è proseguito sui prototipi della W1 fin dalle prime fasi di test, così da assecondare le esigenze dei tecnici McLaren e i target prestazionali imposti. I prototipi hanno percorsi migliaia di chilometri in tutte le condizioni climatiche, sia su strada che in pista, per trovare il miglior equilibrio tra prestazioni e affidabilità considerando le caratteristiche della W1: 12,7 secondi per toccare i 300 km/h da fermo, 350 km/h di punta massima e 1.000 kg di downforce.
R, Trofeo RS e Winter 2 su misura
Con il P Zero R e lo Winter 2 i clienti potranno affrontare le strade aperte al traffico in tutte le condizioni climatiche, mentre il Trofeo RS, pur essendo omologato per la normale circolazione, è stato pensato per ottenere le massime prestazioni in pista con costanza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it