Le liberalizzazioni sono al vaglio delle Istituzioni. Questa mattina alla commissione Industria del Senato si è svolto un nuovo round di votazioni sul decreto legge denominato Cresci Italia. Tra le misure che hanno ottenuto il via libera c'è anche la norma sulle assicurazioni che prevede sconti sul RC auto in caso d'installazione sulla vettura di una scatola nera.
Quattro articoli. In tutto gli articoli esaminati sono quattro: repressione truffe, lotta alla contraffazione dei contrassegni assicurativi, scatola nera, sanzioni frodi assicurative. Sempre in campo assicurativo, non è passata invece la proposta che prevedeva uno sconto per chi avesse accettato di installare bordo un sistema per verificare il tasso alcolemico.
Stop alle commissioni sui rifornimenti. Tra gli altri provvedimenti che sono stati approvati dalla commissione, uno in particolare favorisce al tempo stesso distributori di carburante e automobilisti: l'eliminazione delle commissioni sul pagamento del rifornimento con carta di credito a bancomat fino a un importo di 100 euro. Una misura chiesta a gran voce nei giorni scorsi dai rappresentanti dei gestori delle stazioni di servizio, che avevano addirittura minacciato di non accettare più i pagamenti con carte. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it