Tre esemplari della Range Rover Hybrid hanno completato senza problemi il Silk Trail, il percorso di 10.472 miglia (oltre 16.850 km) da SoliHull, la fabbrica inglese Land Rover, fino a Mumbai, sede della Tata, proprietaria del gruppo Jaguar Land Rover. A bordo di una delle tre vetture c'eravamo anche noi di Quattroruote: nei prossimi giorni pubblicheremo il nostro video.
Guarda la galleria fotografica del Range Rover Hybrid Silk Trail
Condizioni avverse. I prototipi della Range ibrida, che sarà disponibile nel corso del 2014 su alcuni mercati, hanno viaggiato per 53 giorni attraversando due continenti e 13 Paesi, con temperature variabili da -10 a +43 gradi centigradi e un'altitudine massima di 5.500 metri. Sul percorso si sono susseguite strade asfaltate, tratti desertici, percorsi in fuoristrada e deviazioni impreviste, che hanno messo a dura prova le Range Rover e gli equipaggi, con un totale di quindici forature, quattro parabrezza danneggiati e quattro cerchi di lega piegati a causa delle strade dissestate.
Motore e prestazioni. La versione ibrida combina il V6 di 3.0 litri a gasolio con un motore elettrico da 35 kW per 340 CV e 700 Nm di coppia totali e durante il viaggio, con un peso extra dovuto agli equipaggiamenti di bordo, ha segnato un consumo medio compreso tra 36 e 37 miglia per gallone, pari a 7,6-7,8 l/100 km. Durante l'intero viaggio i tecnici hanno monitorizzato il funzionamento dei veicoli, registrando oltre 300 Gb di dati, sulla base dei quali gli ingegneri di Gaydon porteranno a termine la messa a punto dell'elettronica di gestione dei propulsori e della trasmissione per le vetture di serie. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it