La Nissan presenterà al Salone di Hannover la e-NV200, la versione elettrica del veicolo commerciale NV200 che sarà prodotta in Europa a partire dal 2013.
Parentela con la Leaf. Pur trattandosi ancora di una concept car, questa variante a emissioni zero riassume già i contenuti del modelli di serie, sfruttando il medesimo propulsore della Nissan Leaf da 80 kW e 280 Nm di coppia e speciali batterie laminate agli ioni di litio, che consentiranno una ricarica rapida dell'80% in circa 30 minuti con il sistema Quick Charghing, venendo incontro alle esigenze professionali dei clienti. L'energia di bordo potrà inoltre essere prelevata per alimentare attrezzature esterne fino a un massimo di 1.500 Watt, permettendo così di realizzare allestimenti speciali per ogni esigenza.
Interni. Le similitudini con la Leaf proseguono anche nell'abitacolo, dove nella console centrale è incorporato il sistema multimediale in grado di offrire specifiche funzionalità per la gestione dell'autonomia e per il controllo a distanza delle flotte, grazie alla connessione internet. Il vano di carico mantiene la stessa cubatura della NV200 grazie alla disposizione delle batterie al di sotto del piano posteriore: sono disponibili 4,2 metri cubi, con spazio per due euro pallet standard e altezza di due metri.
Le varianti. Prima di consegnare gli esemplari di serie saranno completati i test su strada della flotta di veicoli che, dal 2011, è stata data in uso a società di spedizioni in tutto il mondo per vagliarne l'impiego nell'uso quotidiano. La Nissan proporrà la e-NV200 sia in versione furgone sia in quella combinata per trasporto merci e passeggeri. Sarà inoltre disponibile la variante familiare Evalia a sette posti, unica nel suo genere nel suo segmento. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it