Al Salone di Parigi la Ford il nuovo Tourneo Connect, veicolo commerciale leggero per trasporto passeggeri, disponibile in versione a cinque e sette posti. Completamente rinnovato dal punto di vista stilistico e basato sulla stessa piattaforma della Focus, il Tourneo Connect introduce il dispositivo Active City Stop per l'azionamento automatico dell'impianto frenante e propone il sistema SYNC per l'integrazione degli smartphone a bordo.
Interni. L'abitacolo, curato nelle finiture e nella ergonomia, ha visto ampliare lo spazio disponibile, esaltato dalle versioni che offrono il tetto panoramico in vetro. La variante a sette posti propone inoltre la terza fila di sedili completamente reclinabili per salvaguardare la capacità del bagagliaio.
Motorizzazioni. La gamma propulsori per l'Europa può contare sui noti 1.6 TDCi in versione 75, 95 e 116 CV e sui nuovi benzina Ecoboost da 1 e 1.6 litri, quest'ultimo proposto esclusivamente con trasmissione automatica. Tutte le versioni offriranno di serie il sistema Start&Stop e le prese d'aria anteriori parzializzabili a controllo elettronico, per privilegiare l'aerodinamica o il raffreddamento in base alle necessità.
In vendita da metà 2013. Il nuovo Tourneo Connect, di cui non sono ancora stati resi noti i dettagli in merito alla gamma e i prezzi per il mercato italiano, sarà commercializzato a partire dalla seconda metà del 2013.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it