Seat rinnova l’Alhambra, in vendita nei prossimi giorni nella versione aggiornata (in arrivo però a settembre). La monovolume spagnola ha chiuso il 2014 con il proprio record di vendite globali e ora sembra avere le caratteristiche per conquistare la domanda del segmento anche nel mercato business.
Taglio ai consumi. A cominciare dai motori, aggiornati per rispettare la normativa Euro 6, che mostrano riduzioni di consumi fino al 15%. Le motorizzazioni più adatte a una clientela aziendale sono le 2.0 TDI Diesel, proposte nelle due varianti di potenza da 115 e 150 cavalli, quest’ultima offerta anche con cambio automatico DSG e la trazione integrale 4Drive. La Casa spagnola dichiara per i 2.0 TDI da 115 e 150 cavalli un consumo medio di 4,9 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 130 grammi per km. La gamma prevede, oltre al 1.4 TSI a benzina, anche un 2.0 TDI da 184 cavalli e una coppia massima di 380 Nm.
Stile aggiornato. Rispetto alla versione precedente, le luci posteriori sono ora a Led. Modificata la calandra anteriore. Il portellone posteriore e il cerchi sono stati ridisegnati. Resta invariata la comoda apertura scorrevole (automatica) delle portiere posteriori e la grande abitabilità interna con 32 possibili configurazioni.
Più connessa e sicura. La nuova Alhambra offre il sistema d’infotainment di ultima generazione Easy Connect, che include display touchscreen da 6.5 pollici ad alta risoluzione e processore di ultima generazione che consente, ad esempio, un più veloce calcolo del percorso da parte del sistema di navigazione. Aumentano anche i dispositivi di sicurezza a bordo: sistema di frenata anticollisione multipla (Multi Collision Brake) e di monitoraggio dell’angolo cieco (Blind spot Sensor), insieme alla regolazione adattiva dell’assetto (DCC). Migliorato anche il confort: sistema di avviamento senza chiave e nuovi sedili con funzione massaggiante. Prezzi ancora non comunicati.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it