"Elettrificazione, connettività e dispositivi di sicurezza sempre più evoluti sono i tre pilastri su cui basiamo la nostra proposta". La strategia di Mercedes-Benz Italia per il mondo corporate, come sottolineato dal responsabile flotte Christian Catini, è chiara: si muove nell'ambito del piano globale Ambition 2039, con il quale la Casa di Stoccarda si impegna a produrre veicoli a emissioni zero in meno di tre cicli di vita (con un mix di auto al 50%, tra elettriche pure e ibride plug-in) già nel 2030.
Offerta elettrica. Per quanto riguarda l’elettrificazione della flotta, l'offerta Mercedes si basa sulle emissioni zero in commercio (dalle Smart alla nuova EQC) e su quelle in arrivo a breve. Secondo Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales senior manager per l'Italia e responsabile flotte del marchio Smart, la consulenza del costruttore è essenziale per gestire l'infrastruttura di ricarica e affrontare con efficacia il mercato in questo momento di transizione. Al momento, la Mercedes punta molto sui nuovi powertrain ibridi plug-in alimentati a diesel, in grado di percorrere 50 km a emissioni zero e disponibili sulla Classe C e sulla Classe E. Presto, tali propulsioni sbarcheranno anche sui modelli più piccoli e sui Van e-Vito ed e-Sprinter, nonché sulla nuova GLE: quest'ultima, in particolare, sarà in grado di raggiungere i 100 km in modalità elettrica.
Connect Business. Alla fine di luglio, la Mercedes lancerà anche in Italia il servizio per fleet manager Connect Business: lo strumento consente la localizzazione in tempo reale dei veicoli con notifiche di geofencing, una comunicazione sicura ed efficiente con i driver, una reportistica istantanea dello status delle vetture, il registro dei percorsi con opzioni per l'uso privato e l’integrazione di tutti i dati delle vetture in modalità multibrand. Un modo, come ha precisato Catini, per fare cultura nel settore delle flotte, il quale pesa per il 39% delle vendite italiane.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it