Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Mahindra
La nostra intervista a Jose Ebenezer

SFOGLIA LA GALLERY

Nel corso dei primi undici mesi del 2019, la Mahindra ha immatricolato in Italia 918 vetture, con una crescita dell’11,41% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e una quota di mercato dello 0,05%. Ecco la nostra intervista a Jose Ebenezer, chief operating officer della Mahindra Europe.

Può tracciare un primo bilancio del 2019 per il settore auto aziendali? E quali previsioni fa per il 2020?
Il settore delle auto aziendali è per la Mahindra ancora in buona parte da esplorare. Abbiamo iniziato nella seconda parte del 2018 a proporre la KUV100 e la XUV500 anche attraverso alcuni partner selezionati e contiamo di aumentare le nostre quote nel 2020 con i restyling della KUV100 NXT e della XUV500, arrivati nella nostra rete in novembre, e con le novità del secondo semestre 2020.

Grandi flotte, Pmi, liberi professionisti e privati: come sta evolvendo il mix dei vostri clienti tra questi canali?
In questo momento il nostro mix vede prevalere in gran parte i privati, ma intendiamo far crescere gli altri settori, grazie (come detto) all’arrivo dei nuovi modelli presentati quest’anno e di quelli previsti nel corso del 2020.

Che cosa vi chiedono i fleet manager?
Di limitare i costi per le proprie aziende, ferma restando la fornitura di servizi completi e di qualità. In quest’ottica, Mahindra è un marchio che può essere per loro molto interessante.

Come sta cambiando il vostro rapporto da un lato con i concessionari, dall’altro con i noleggiatori?
Riteniamo di poter soddisfare le esigenze di entrambi, fermo restando che il nostro business avviene in maniera preponderante tramite i concessionari.

Sta crescendo la domanda di vetture elettriche e di modelli dotati di Adas?
Sì, in entrambi i casi. La Mahindra è stata uno dei pionieri nella promozione di modelli ecologici. Per ora abbiamo in gamma la KUV100 Bifuel a Gpl, ma stiamo lavorando anche per proporre presto in Europa modelli hybrid ed elettrici e per implementare le dotazioni di Adas, come da richiesta del mercato europeo.

Da un punto di vista organizzativo, avete creato strutture ad hoc per gestire la transizione verso flotte più green e dotate di Adas?
In questo momento non lo riteniamo ancora necessario.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mahindra - La nostra intervista a Jose Ebenezer

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it