ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Free2Move
Connect Fleet raggiunge i 500.000 veicoli connessi

Free2Move
Connect Fleet raggiunge i 500.000 veicoli connessi
Chiudi

Raggiunto il traguardo dei 500.000 veicoli connessi per Connect Fleet, la piattaforma online di gestione della flotta connessa di Free2Move, la captive del gruppo PSA, uno dei due pilastri per la nuova mobilità della nuova realtà di Stellantis insieme a Leasys. Il servizio, fornito dalla società partner Axodel, aiuta i fleet manager a gestire la loro flotta, monitorando i veicoli e le modalità di guida dei driver, permettendo inoltre di valutare l'eventuale passaggio all'elettrificazione con il modulo e-Mobility Advisor. "Dalle piccole imprese ai grandi clienti in Europa, Brasile, Messico e Stati Uniti, i nostri clienti hanno scelto la soluzione Free2Move, che fornisce loro una riduzione di oltre il 5% del costo totale di proprietà della flotta", grazie anche alla telematica, che “garantisce il controllo dei costi operativi grazie agli avvisi meccanici in tempo reale (assistenza e manutenzione), permette di ridurre il consumo di carburante di circa il 12% grazie al feedback dei dati sul chilometraggio o sul consumo e riduce le emissioni di CO2 del 12,5%", si legge in una nota dell’azienda.

Tre livelli di servizio. Connect Fleet, attivabile indipendentemente dal noleggio Free2Move Lease, è multimarca al 100%, anche se viene proposto in primis a tutti i clienti B2B del gruppo PSA, con una promozione a costo zero per 12 mesi dalla data di prima immatricolazione sui veicoli PeugeotCitroën e DS e per 6 mesi sui veicoli Opel. Tre i pacchetti attivabili: Silver, per la gestione del parco auto, Gold, a cui si aggiungono le analisi di comportamento di guida, la comparazione di guida tra conducenti di una stessa flotta e consigli personalizzati di eco guida, e Platinum, con cui attivare anche la geolocalizzazione dei veicoli in real-time e il monitoraggio dei percorsi.

COMMENTI