ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Free2move
Arriva la Mobility Card (per ora solo in Francia)

Free2move
Arriva la Mobility Card (per ora solo in Francia)
Chiudi

Una delle due captive del gruppo Stellantis, ovvero Free2Move, emanazione di PSA group (l’altra è l’italiana Leasys, di FCA Bank), lancia la sua nuova Mobility Card, proposta resa possibile in Francia da una legge ad hoc destinata alle aziende. Operativa da marzo, la carta è disponibile in tre versioni: Mobility Card One, con cui acquistare carburante, prenotare un parcheggio, pagare i pedaggi o gli autolavaggi; Mobility Card Classic, la quale aggiunge l'accesso a tutti i vettori di mobilità, dai taxi al car pooling, passando per il bike e il car sharing, il trasporto pubblico e il noleggio tout court dei veicoli; infine, Free2Move propone Mobility Card Prime, con tutti i precedenti servizi e, in più, l'accesso e il pagamento di tutte le spese di viaggio e alloggio. 

Soluzione elettrica. A queste tre card, la captive del gruppo Stellantis affianca Charge my Car, soluzione che consente di gestire la ricarica di veicoli elettrici: l'offerta comprende un pass e un'applicazione per geolocalizzare le colonnine, in particolare quelle pubbliche. Secondo Free2Move, la Mobility Card "è un'opportunità per facilitare l'integrazione di veicoli elettrificati nelle flotte delle aziende, supportando la loro transizione energetica e permettendo il controllo dei costi: la carta favorisce anche l'implementazione di un budget di mobilità individualizzato per i dipendenti, sostenendo nuovi usi e comportamenti". 

COMMENTI