ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Locauto
"Guidami", quattro film online sul tema dell’inclusione

Locauto
"Guidami", quattro film online sul tema dell’inclusione
Chiudi

Quattro film, o cortometraggi, da scaricare da internet o guardare in streaming, sul tema dell’inclusione e della parità di genere. Un modo insolito per farsi conoscere, per un noleggiatore di auto (e furgoni). Si chiama CSR (Corporate social responisibility, in italiano responsabilità sociale d’impresa) ed è la strada scelta da Locauto Group, una realtà 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 80 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Una società che, a ben vedere, da tempo guarda al futuro e al mondo dei giovani, come dimostra il fatto di essere stata, nel 2016, la prima società di noleggio in Europa a lanciare il noleggio digitale interamente full self-service (chiamato "Locauto Elefast") per gestire le pratiche in autonomia, senza tempi di attesa, direttamente dall’app dello smartphone, o più di recente, un paio di anni fa, lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l’auto noleggiata direttamente in parcheggio.

I quattro film. Secondo il comunicato del noleggiatore, si tratta di un viaggio emozionale fatto di parole, aneddoti e immagini a bordo di un’auto, per raccontare frammenti della propria storia, scardinare stereotipi culturali legati a pregiudizi diffusi e valorizzare le diversità. "Guidami by Locauto è un’iniziativa a cui siamo molto legati", spiega dichiara Raffaella Tavazza, ceo del Gruppo Locauto, "e rappresenta l’impegno del Gruppo nel dare spazio e visibilità a nuove strade, riflessioni e spunti per il superamento di visioni stereotipate. L’auto, che ci accompagna nella quotidianità di tutti i giorni, come luogo dove rivelare le proprie fragilità, ambizioni e ascoltare, per comprendere le diversità di ognuno di noi". Il video racconto avrà per protagonisti quattro artisti (nella foto di apertura) che stanno ridisegnando un futuro più inclusivo: Michela Giraud, stand-up comedian e attrice, Lucille Ninivaggi, tatuatrice e imprenditrice, Bellamy Ogak, divulgatrice di equità sociale e fondatrice di Afroitaliansouls e Pierluca Mariti "PiuttostoChe", comico e content creator, per sensibilizzare il pubblico ai temi dell’intersezionalità, identità e parità di genere. Le quattro puntate saranno pubblicate da fine settembre, con cadenza settimanale, sul sito locautorent.com/guidami e sui canali social Locauto (Facebook, Instagram, Linkedin).

 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Locauto - "Guidami", quattro film online sul tema dell’inclusione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it