Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Autotorino
Nasce Atflow, una newco per importare e distribuire nuovi brand

SFOGLIA LA GALLERY

Autotorino, uno dei principali gruppi di concessionarie in Italia, ha costituito una nuova società dedicata all’attività di importazione e distribuzione di nuovi brand: la newco si chiama Atflow e nasce sulla base di un progetto iniziato due anni fa "con un'attività di scouting mirata ad avere un quadro completo delle nuove tecnologie nel settore automotive" e "del potenziale concreto di nuovi costruttori in chiave europea alla luce delle esigenze emergenti del cliente di oggi".

Rete, marchi e governance. La nuova società parte con una rete di 15 dealer, per un totale di 35 filiali di vendita e assistenza, ma punta ad arrivare a 30 partner e 70 punti entro la fine dell’anno. Atflow è presieduta da Mattia Vanini, già vicepresidente di Autotorino e terza generazione dell'omonima famiglia fondatrice e proprietaria del gruppo. Al suo fianco opereranno i consiglieri delegati Radek Jelinek, per oltre 20 anni al vertici di importanti filiali estere della Mercedes-Benz tra cui quella italiana, Gian Leonardo Fea, ex dirigente della stessa Mercedes-Benz e con esperienze anche alla Jaguar Land Rover, e Luca Ronconi, in passato amministratore delegato della Koelliker.  

Tre brand, altri all’orizzonte. Al momento i marchi trattati da Atflow sono tre. Xpeng, il più giovane, ha dichiarato la propria volontà di crescita nei mercati esteri e attraverso Arflow porterà anche sul mercato italiano la berlina sportiva P7 e le SUV G6 e G9. Il secondo brand distribuito è KG Mobility, ovvero l’ex Ssangyong, che sicuramente Luca Ronconi conosce bene, visto che Tivoli, Torres e compagne erano in precedenza distribuite da Koelliker. Infine c'è Ineos, con i suoi prodotti di nicchia Grenadier e Quartermaster (tra qualche mese potrebbe aggiungersi l’elettrica Fusilier). Lo scouting però va avanti e altri marchi del mondo della mobilità potrebbero aggiungersi in un prossimo futuro.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Autotorino - Nasce Atflow, una newco per importare e distribuire nuovi brand

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it