Accordo fra LoJack e Charlie24 nell’ambito dei servizi digitalizzati di assistenza stradale. La filiale italiana della società specializzata in applicazioni telematice del gruppo CalAmp e la delegazione nazionale della piattaforma che fornisce in diversi Paesi europei servizi di supporto tecnico a privati, flotte, case automobilistiche, compagnie assicurative e broker hanno siglato un’intesa a favore dei clienti di LoJack. Questi ultimi, in caso di avaria al proprio veicolo, potranno accedere al servizio tramite app su qualsiasi dispositivo o chiamare un numero verde. Inserito il numero di targa come procedura di riconoscimento, l’automobilista potrà selezionare il tipo di assistenza necessaria, fornire la propria posizione tramite geolocalizzazione e, in attesa dell’intervento, monitorare in tempo reale su una mappa interattiva il percorso di avvicinamento e i tempi d’arrivo del mezzo soccorritore. Il servizio prevede i casi di batteria scarica, gomma a terra, problema meccanico, incidente, serbatoio a secco, porte bloccate o altre situazioni che compromettano la possibilità di muoversi in autonomia e sicurezza e contempla il ripristino del veicolo sul posto o il trasporto all’officina più vicina. Già disponibile per i clienti privati che vogliano abbinarlo al servizio LoJack, dai prossimi mesi sarà accessibile anche per le flotte aziendali e i concessionari.
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