La mobilità ecosostenibile è uno dei temi principali della 42esima edizione del Salone di Tokyo. Fra le tante novità presentate dalle Case spicca la Toyota FCV-R concept, il prototipo di un veicolo a idrogeno che potrebbe essere commercializzato già a partire dal 2015.
Caratteristiche. Lunga 4,75 metri, la FCV-R può ospitare fino a quattro passeggeri ed è dotata di un ampio vano bagagli. Il motore elettrico è alimentato da un pacco di celle a combustibile stivato nel sottoscocca e collegato a un serbatoio pressurizzato a 70 MPa. Secondo la Casa l'autonomia complessiva è di 700 chilometri.
Interni. L'abitacolo, rivestito di pelle bianca e Alcantara, con finiture di alluminio, è caratterizzato dalla presenza di ben quattro display sulla plancia: uno per la strumentazione sopra il volante, due per computer di bordo e navigatore satellitare, collocati all'interno di una sorta di palpebra sul cruscotto, e il quarto, sulla console centrale, attraverso cui vengono gestiti tutti i sistemi d'infotainment. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it