Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Chevrolet
Due sportive a sorpresa

SFOGLIA LA GALLERY

La Chevrolet presenta a sopresa al Salone di Detroit le concept Code 130R e Tru 140S, frutto di un progetto dedicato ai giovani e alla possibilità di creare un prodotto raccogliendo le idee e i desideri degli utenti delle nuove generazioni: secondo le stime, infatti, il 40% del totale dei possibili acquirenti di auto negli Stati Uniti ha meno di 30 anni, per un totale di ben 80 milioni di persone.

Prodotti accessibili. I prototipi sono stati sviluppati considerando i reali costi di produzione e di vendita e ipotizzando un prezzo di listino di circa 25.000 dollari: visto il recente ritorno del gruppo Toyota proprio nel segmento delle sportive "accessibili" con la GT 86 e le derivate Subaru e Scion, il progetto sembra quanto meno giunto al momento giusto.

Strizza l'occhio alla Serie 1 Coupé. La Code 130R è una coupé due porte quattro posti lunga 4,39 metri, verniciata in una inedita tinta rossa con cerchi in lega dorati. Le linee sono aggressive, con parafanghi larghi e tagli squadrati del tetto, a richiamare i modelli sportivi del passato, mentre la trazione posteriore in abbinamento al 1.4 Ecotec Turbo benzina da 150 CV promette prestazioni sportive, senza rinunciare all'economia d'esercizio grazie al sistema eAssist con Start&Stop e recupero dell'energia in frenata, che permette un consumo medio di circa 17 km/l.

Trazione anteriore. La Tru 140S è invece una coupé sportiva a tre porte a trazione anteriore sviluppata sulla piattaforma della Chevrolet Cruze e dotata di una motorizzazione ibrida, sempre basata sul 1.4 Ecotec. Il suo obiettivo è quello di offrire un look ricco ed esotico, sottolineato dalla colorazione bianca e dai cerchi di lega cromati.

Tecnologia. I due modelli condividono la dotazione tecnologica d'avanguarda con connettività Wi-Fi e integrazione delle funzioni dei più recenti smartphone grazie al sistema MyLink, ma l'abitacolo per il momento non è stato svelato. Il progetto, diretto dal Centro stile GM di Los Angeles, è ancora in evoluzione e i prototipi svelati a Detroit proseguiranno il loro percorso nei prossimi saloni ed in speciali eventi organizzati nei campus universitari.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Chevrolet - Due sportive a sorpresa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it