La sorpresa Citroën per il Salone di Ginevra si chiama DS4 Racing Concept, declinazione sportiva della DS4. Come per la sorella DS3, l'allestimento Racing trasforma radicalmente la vettura rispetto al modello originale, con assetto ribassato di 35 mm e sopratutto carreggiate più larghe di 55 mm anteriormente e 75 mm posteriormente, sottolineate dai parafanghi allargati e dai cerchi da 19" bicolore con pneumatici sportivi 235/40.
Motore turbo da 256 CV. Nuovi anche i paraurti con prese d'aria maggiorate anteriori e un estrattore posteriore, che fanno intuire le potenzialità di questa versione: sotto il cofano è infatti presente il noto 1.6 turbo realizzato in collaborazione con BMW e qui proposto in un inedito powerstep da 256 CV curato da Citroën Racing, capace comunque di emissioni pari a 155 g/km.
Vernice goffrata. L'impianto frenante può contare su pinze anteriori a quattro pistoncini, con dischi da 380 mm. La carrozzeria della concept presenta anche un'inedita tinta grigio opaco con effetto goffrato, una primizia nel settore automotive, con tetto in tinta contrastante. La Citroën non ha per il momento fornito informazioni circa la commercializzazione di questo modello, ma si attendono aggiornamenti in merito in occasione della conferenza stampa in Svizzera.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it