La Bentley presenta al Salone di Ginevra 2012 la EXP 9 F, attesissima (per la curiosità, s'intende) concept che prefigura la futura Suv del Costruttore inglese. Chi si aspettava un veicolo ibrido con tecnologia avanzata rimarrà deluso dalla presenza del "classico" W12 6.0 litri biturbo con trasmissione automatica a otto marce e 600 CV, ma tutta l'attenzione è rivolta al design curato da Dirk van Braeckel, che sposa le dimensioni e le proporzioni di una grande Suv all'immagine sontuosa e personale delle sorelle Mulsanne e Continental GT. Il frontale è infatti dominato dai grandi gruppi ottici circolari e dalle analoghe prese d'aria inferiori, ai lati della grande calandra, mentre al posteriore spiccano i terminali di scarico integrati nel profilo inferiore e il portellone con spondina inferiore ribaltabile.
Lusso smisurato. La fiancata, segnata dai parafanghi pronunciati, è dominata dai cerchi da 23 pollici, che mascherano solo in parte le dimensioni imponenti della EXP 9 F. L'interno offre un assaggio del "nuovo lusso" che Bentley offrirà ai propri clienti, con una plancia più lineare e snella rispetto a quelle attuali, un sistema multimediale con schermi touch screen di nuova generazione, che sostituiscono anche la strumentazione e un sapiente mix di legni, metalli e pellami che rivedono in chiave moderna gli stilemi del lusso made in England. Le modalità Comfort, Sport e Off-Road impostano sia i setup meccanici che le informazioni che vengono mostrate al guidatore, modificando le impostazioni della strumentazione elettronica.
Attrezzata per il pic nic. Lo spazio a bordo, sulla concept, è concepito come 4+1, con quattro grandi poltrone dotate di tutti i comfort ed un quinto posto centrale, normalmente occupato dal bracciolo multifunzione e dal mobile inferiore bar. I passeggeri posteriori possono contare su connettività web con iPad, poggiapiedi e schienali regolabili e sistema multimediale con schermi individuali. Il bagagliaio può essere ampliato ribaltando i sedili posteriori ed offre uno apposito kit da picnic che può essere riposto ai lati del vano, insieme agli ombrelli personalizzati. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it