Lo stand della Bentley al Salone di Ginevra 2012 è stato letteralmente preso d'assalto dopo la presentazione a sorpresa della EXP 9 F, la concept che prefigura la prima Suv del marchio inglese. Le dimensioni assolutamente fuori scala della vettura, dotata di cerchi da 23 pollici, fanno parte dell'impatto scenografico di questo prototipo, che unisce la parte frontale con proiettori circolari ripresi dalla Mulsanne con una fiancata muscolosa e molto alta.
Radica e tecnologia. L'abitacolo esplora nuovi linguaggi stilistici per la Bentley, con sistemi multimediali di ultima generazione integrati in maniera più snella nel design complessivo e spazio per quattro passeggeri, accolti in un ambiente dalle finiture sontuose tra pelle, legno e metallo. Il vano bagagli, con doppio sistema di apertura che integra anche tutti i gruppi ottici posteriori, è corredato da un kit da picnic su misura, ma le sue dimensioni non esagerate pongono qualche dubbio sulla possibilità di realizzare in futuro una terza fila di sedili, senza rinunciare alla capacità di carico.
Il prototipo degli eccessi. La EXP 9 F è dotata del W12 biturbo 6.0 litri con trasmissione a otto marce, ma è già prevista anche l'applicazione del recente V8 4.0 litri: gli stessi vertici della Casa inglese, particolarmente interessati al feedback del pubblico, affermano che la vettura è un vero e proprio prototipo sotto molti punti di vista, tranquillizzando chi ha ritenuto fin troppo eccessiva la linea o alcuni dettagli degli interni.
Da Ginevra, Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it