La EXP 9 F, concept che ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra, non ha riscosso troppo successo tra il pubblico. In parte per le sue linee da Suv-limousine, insolite per una Bentley, in parte per il sistema di propulsione che ha deluso le aspettative di chi si attendeva una motorizzazione ibrida all'avanguardia. Per questo motivo, dalle prime informazioni raccolte alla rassegna svizzera sembra proprio che la Casa britannica stia tornando sui propri passi.
Cambiamenti in vista. Il nuovo progetto, che nei piani Bentley dovrebbe portare commercializzazione del modello di serie entro il 2015, riguarderebbe sempre una Sport utility, ma dalle proporzioni più in linea con le concorrenti e con un design dalle linee decisamente meno retrò. Nessun ritocco previsto per i fendinebbia circolari di grandi dimensioni, mentre i gruppi ottici saranno più piccoli e spostati verso la calandra. Il prezzo si aggirerà attorno alle 150 mila sterline, poco meno di 180 mila euro al cambio attuale.
Lusso e un W12 da 600 CV. La EXP 9 F, lo ricordiamo, è contraddistinta da una fiancata con parafanghi pronunciati e un posteriore con i terminali di scarico ovali integrati nel profilo inferiore. Ricchissimo, come da trazione del marchio, l'equipaggiamento. A bordo troviamo quattro grandi poltrone dotate di tutti i comfort, poggiapiedi e schienali regolabili e connettività web, con tanto di iPad e un sistema multimediale a schermi individuali. Sotto al cofano, invece, è stato montato un W12 di 6.0 litri a benzina biturbo da 600 CV, abbinato a una trasmissione automatica a otto rapporti. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it