La Honda ha diffuso i teaser dei due prototipi attesi al debutto al Salone di Pechino. La Casa giapponese non ha rilasciato alcun tipo di dettaglio, limitandosi a mostrare dei bozzetti che prefigurano una berlina e una multispazio dal taglio sportiveggiante, ma ha fatto importanti dichiarazioni in merito ai generosi investimenti previsti per lo sviluppo sul mercato asiatico.
Centro di design. Oltre alla realizzazione di modelli e allestimenti esclusivi, la Casa giapponese non esclude l'apertura di un Centro design locale per potersi sempre più avvicinare ai gusti e alle esigenze dei clienti cinesi. E i prototipi attesi a Pechino saranno con ogni probabilità il primo esempio di questa filosofia, anticipando modelli che saranno venduti esclusivamente in Cina.
Motorizzazioni. Entro il 2015, inoltre, tutti i propulsori verranno sostituiti da versioni inedite, seguendo i dettami dell'Earth Dreams Technology, la strategia Honda finalizzata alla riduzione di consumi ed emissioni della propria gamma. Già nel corso dell'anno, esordiranno infatti anche in Cina le ibride CR-Z, Insight e Fit (la nostra Jazz), e nel medio termine si punta ad assemblare in loco queste versioni per poter ridurre il prezzo d'acquisto. In un secondo tempo verranno poi introdotte anche su modelli più grandi versioni plug-in hybrid e inedite varianti elettriche, oltre alla sportiva NSX con brand Acura, insieme a ILX, RDX e RLX svelati ai recenti Saloni americani.
Nuove fabbriche. Infine, nel luglio 2012 verrà inaugurata la nuova fabbrica Dongfeng Honda, la seconda in terra cinese, che implementerà le più recenti tecnologie per il rispetto dell'ambiente e il confort degli operai, mentre nella fabbrica di Guangqi verrà aggiunta una terza linea di montaggio attiva a partire dal 2014.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it