Anche l'Audi celebra lo zodiaco cinese e il simbolo del drago con un allestimento speciale, presentando la concept Q3 jinlong yufeng, che affianca al Salone di Pechino la RS Q3. L'allestimento jinlong yufeng (dragone dorato nel vento) è dedicato agli appassionati del kitesurf e, così come la precedente Vail Concept, svelata a Detroit e pensata per gli amanti degli sci, propone soluzioni e accessori esclusivi per esaltare il carattere della piccola crossover tedesca.
Caratteristiche. La carrozzeria è verniciata nell'esclusiva Liuli Yellow, con passaruota, calotte specchi minigonne e altri particolari in colore Quartz opaco, tinta che ritroviamo in parte anche sulla calandra single frame, dotata di nuove barre di alluminio verticali. Nuovi anche i predellini laterali, che entreranno presto nella linea accessori insieme ai passaruota aggiuntivi. Al posteriore spicca invece un diffusore con finitura di alluminio che integra i terminali di scarico. L'abitacolo propone l'imperiale in Alcantara Titanium Gray, finiture di pelle Nappa nera con cuciture gialle, finiture plancia di alluminio e il continuo contrasto tra nero e giallo su ogni superficie.
Accessori. Due tavole da kiteturf in fibra di carbonio sono fissate al tetto con uno specifico sostegno, che integra anche un dispositivo d'illuminazione aggiunta a Led. I progettisti hanno ideato anche un sistema di trasporto per l'attrezzatura e gli accessori, che può trasformarsi in una sacca oppure in un coprisedile, mentre due telecamere miniaturizzate sono disponibili nel vano bagagli: posizionate sul surf o indossate dagli sportivi con una fascia elastica, trasmettono i dati attraverso la connessione WLAN della Q3, consentendo di condividere in diretta le immagini.
Motorizzazioni. La Audi Q3 jinlong yufeng concept propone un'inedita versione depotenziata del 2.5 TFSI a cinque cilindri, qui in versione da 310 CV, abbinato al cambio S-Tronic a sette rapporti con trazione integrale. I 100 km/h vengono raggiungi in 5,5 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. La vettura è dotata di cerchi 8,5x20" con finitura in parte lucida e in parte verniciata in tinta Quarz opaco e pneumatici 255/45. Grazie ai parafanghi maggiorati, le carreggiate sono più large di 40 mm, mentre l'assetto risulta più alto di 30 mm. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it