La Skoda ha annunciato ufficialmente al Salone di Pechino che la nuova berlina media, destinata a inserirsi tra Fabia e Octavia, sarà denominata Rapid, sigla tra l'altro già in uso sul mercato indiano. Il modello debutterà in Europa entro la fine del 2012 e una sua variante sarà costruita e venduta anche in Cina nel corso del 2013.
Concept evoluta. Il modello, particolarmente importante per le strategie di crescita del marchio del Gruppo VAG da qui al 2018, è stato esposto a Pechino sotto forma di concept, modificando la già nota MissionL, della quale mantiene gli elementi principali, anticipando le differenze che caratterizzeranno la versione cinese.
Motori in casa. Ancora da scoprire la gamma propulsori, che non dovrebbe comunque destare sorprese vista l'ampia "banca organi" del Gruppo di Wolfsburg. Il pianale, così come per la "cugina" Seat Toledo, non sarà quell'Mqb di nuova generazione dell'Audi A3 e della Golf 7, ma sfrutterà la già nota AO-Plus, con una lunghezza di circa 4,5 metri e 500 litri di capacità per il bagagliaio. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it