La Honda svela al Salone di Pechino S Concept e C concept, due prototipi che anticipano vetture di serie, in vendita già nel 2013 sul mercato cinese, e che in un secondo momento potrebbero debuttare anche in altri Paesi.
La S concept, che racchiude elementi da MPV e station wagon con un tocco di sportività, deve la sua denominazione a termini come Stylish, Smart e Surprise, alla ricerca di uno stile apprezzato principalmente dai clienti cinesi. Non sono disponibili ulteriori dettagli sui contenuti del prototipo, che sarà comunque dotato di propulsione ibrida.
La C Concept è invece una berlina media dalle linee più tese e ricercate, con gruppi ottici dal design complesso e giochi di volumi sulle fiancate che voglio richiamare il tema del drago, caro al mercato cinese. La sigla richiama termini come Cool, Challenge e China e il design è frutto della collaborazione tra i centri stile giapponesi e cinesi. Nessun cenno relativo alla meccanica, come per sottolineare la primaria importanza nella ricerca di una nuova identità stilistica.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it