La BMW ha diffuso un nuovo video relativo alla Active Tourer Concept, attesa al Salone di Parigi che aprirà i battenti nei prossimi giorni. Le immagini si riferiscono nel dettaglio agli interni del prototipo tedesco, che anticipa l'ingresso nel settore degli Mpv con un modello dai contenuti altamente innovativi.
Un tetto cangiante. L'abitacolo deve la sua personalità al tetto panoramico Cool Shade, che può variare la luminosità elettricamente grazie alla tecnologia Suspended Particle Device, ma anche alle finiture che uniscono pelle, metallo e legno stratificato Streakline. Il design della plancia prosegue l'evoluzione di quello degli ultimi modelli di serie, con strumentazione digitale personalizzabile con Black Panel, head-up display e comandi a sfioramento sulla console centrale.
Tradizione addio: tre cilindri e trazione anteriore. Grazie al passo di 2,67 metri i passeggeri posteriori godono di ampio spazio, inoltre sono previsti tavolini apribili e tablet Pc predisposti per la navigazione web o per l'utilizzo di app e giochi. La meccanica della concept prevede la trazione anteriore e la tecnologia Phev (Plug-in Hybrid Electric Vehicle). Il motore 1.5 tre cilindri TwinPower Turbo, insieme all'unità elettrica, eroga in totale 190 CV e consente una media dichiarata di 2,5 l/100 km e 60 g/km di CO2.
Trenta km, zero CO2. Il motore a zero emissioni eroga 200 Nm di coppia e può muovere la vettura per 30 km in maniera autonoma, ma viene utilizzato anche a velocità costante disaccoppiando l'endotermico in base alle impostazioni di guida. La monovolume, secondo la Casa di Monaco, può toccare i 200 km/h e fermare il cronometro a 8 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it