Si chiama S-Cross Concept ed è la protagonista dello stand Suzuki al Salone di Parigi. Il prototipo anticipa la futura crossover di segmento C, prevista sul mercato europeo già nel corso del 2013.
Progetto in fase avanzata. Non è un caso quindi che design e contenuti tecnici siano estremamente concreti, visto che il costruttore giapponese ha tutta l'intenzione di proporre un prodotto all'avanguardia nel suo segmento, con emissioni di CO2 particolarmente contenute. La S-Cross Concept è lunga 4,31 metri con un passo di 2,6 metri ed è stata progettata con particolare attenzione al comfort e al piacere di guida su strada. Il prototipo unisce finiture cromate, in alluminio, plastica grezza e parti verniciate nelle esclusiva tinta Crystal Green Metallic per creare un impatto personale e innovativo, mentre le barre sul tetto scompaiono nei montanti quando non vengono utilizzate, migliorando così la penetrazione aerodinamica.
Diesel Fiat? Questi elementi, insieme ai cerchi da 20", potrebbero non trovare applicazione concreta sul modello di serie, ma permettono di intuire la personalità innovativa della vettura. La Casa giapponese non ha per il momento diffuso alcuna informazione in merito alla piattaforma tecnica e alle motorizzazioni. La collaborazione per i modelli SX4 e Sedici con la Fiat si è conclusa, ma non è comunque esclusa la fornitura di motori italiani a gasolio.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it