
Per testimoniare lo stile elegante e poliedrico della nuova XF Sportbrake, la Jaguar ha presentato la concept SpeedBoat. La Casa inglese non ha intenzione di lanciarsi nel settore delle imbarcazioni, ma ha così voluto rappresentare una delle tante "facce" della nuova station, immaginandola come perfetta auto da famiglia adatta anche al tempo libero e al trasporto di attrezzature sportive.
Dettagli di stile. Il responsabile del design Ian Callum ha immaginato una imbarcazione dalle proporzioni classiche, ma rivista in chiave moderna e accordata con lo stile della XF. Costruito in fibra di carbonio e teak, il motoscafo è dotato di una pinna ispirata alla D-Type da competizione e di bocchettone del carburante simile a quello della berlina XJ, con abitacolo 2+1 rivestito in pelle rossa.
Presto a quattro ruote motrici. La XF Sportbrake nasce con il preciso intento di assecondare le passioni dei clienti offrendo sospensioni autolivellanti posteriori e un bagagliaio con capacità variabile da 550 a 1.675 litri. All'interno della gamma propulsori benzina e diesel con cambio automatico a otto rapporti risulta particolarmente interessante per il mercato italiano il 2.2 diesel da 200 CV con sistema Start&stop. Alle varianti a trazione posteriore si aggiungeranno presto anche quelle a trazione integrale. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it