Dopo averla portata sulle strade del mondo reale in un recente video, la Porsche ha diffuso nuove immagini della Panamera Sport Turismo, mostrandone così nuovi dettagli, relativi soprattutto all'abitacolo. La Sport Turismo è stata presentata a sorpresa al Salone di Parigi, aprendo una serie di interessanti ipotesi sul futuro di questo modello. La prossima generazione della Panamera potrebbe infatti accogliere questa shooting brake tra le sue varianti, utilizzando alcuni dei motivi stilistici preseti, per esempio nel frontale, per differenziarsi dal modello attuale.
Interni. L'abitacolo propone una rivisitazione dei classici interni Porsche, con la classica strumentazione a cinque elementi ora completamente rivista nei contenuti: i display laterali sostituiscono gli specchietti mentre quello centrale assolve a varie funzioni programmabili. La messa in moto del sistema propulsivo e-hybrid resta alla sinistra della plancia, per non dimenticare le tradizioni. La console centrale alta che accoglie un grande schermo multi-touch che assolve alla maggior parte delle funzioni di bordo, all'insegna di un elegante minimalismo. L'abitacolo conserva lo schema con 4 sedute singole, mentre il grande bagagliaio cela le batterie la litio da 9,4 kWh del sistema plug-in hybrid, evoluzione della ibrida attuale.
Motore e prestazioni. Il V6 3.0 litri eroga, grazie al motore elettrico, 416 CV totali e sopratutto è possibile percorrere circa 30 km in modalità totalmente elettrica (2,5 ore per la ricarica completa), con un consumo medio finale di 3,5 l/100 km e 82 g/km di CO2. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it