Oro per i cerchi, verdone per la carrozzeria. È la nuova livrea della Disco Volante che la Touring Superleggera presenterà al Salone di Ginevra 2014, al debutto il prossimo 3 marzo: un'occasione ideale per la "sfilata" della coupé basata sulla 8C Competizione, stavolta accompagnata da un pezzo di storia che saprà attirare la sua buona dose di sguardi.
Nuovo volto. "Per questa versione, abbiamo estremizzato il livello di personalizzazione e finiture", spiega la carrozzeria milanese specializzata in one-off. La Disco Volante, nel 2013 premiata al Concorso di Eleganza di Villa d'Este, è stata realizzata da Louis de Fabribeckers, Head of Design di Touring: oltre all'oro (usato anche per alcune finiture interne come le bocchette d'areazione) e al verdone, nella composizione della nuova livrea spuntano il rosso (per il "cuore" Alfa anteriore e gli interni degli scarichi) e le tonalità cioccolato e nocciola degli interni.
In buona compagnia. Assieme alla concept, lo stand della Touring esporrà anche la rarissima Disco Volante C52 Coupé, ispiratrice del progetto, messa a disposizione dal Museo Alfa Romeo di Arese. Per quanto riguarda una possibile variante roadster della coupé, invece, la carrozzeria fa sapere che per ora "non è prevista". D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it