Ha preso per mano il design della Skoda negli anni scorsi e lo sta accompagnando verso la conquista di una personalità inconfondibile: Jozef Kaban, timoniere dello stile di Casa, aggiunge una nuova concept alla "sua" collezione. La VisionC, che debutterà al Salone di Ginevra, anticipa in particolare il look delle prossime grandi berline, facendo ricorso a una filante carrozzeria da coupé a cinque porte, che ricorda per l'idea di base quella delle Sportback dell'Audi.
Filante, ma pratica. Pensata attorno a un abitacolo con quattro posti, la VisionC accorda negli intenti le istanze dello stile, rappresentate dalla silhouette filante, con quelle della funzionalità, che trovano soddisfazione nella configurazione a cinque porte, con il portellone che garantisce grande facilità di carico e dà accesso a un ampio bagagliaio.
Pianale Mqb, motore a metano della g-tron. L'architettura scelta per il progetto della VisionC è il nuovo pianale modulare Mqb del Gruppo Volkswagen, con motore anteriore trasversale e trazione anteriore. Interessante anche la scelta dell'unità propulsiva, ricaduta sul 1.4 TSI da 110 CV a doppia alimentazione benzina-metano, già noto per il suo impiego sull'Audi A3 g-tron.
Emette solo 91 g/km di CO2. Secondo quanto dichiarato, grazie anche all'attenzione rivolta alla riduzione del peso e alla profilatura aerodinamica, la VisionC è in grado di consumare 3,4 kg di metano ogni 100 km, emettendo 91 g/km di CO2. Valori di grande rilievo, soprattutto considerata la categoria d'ingombri della vettura. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it