È una berlina-coupé verde brillante, l'highlight principale della Skoda al Salone di Ginevra 2014. La VisionC Concept è infatti al centro del palcoscenico realizzato dalla Casa ceca per l'evento svizzero e apre uno spiraglio sul futuro del design del brand. Jozef Kaban ha voluto realizzare un modello con arie e proporzioni da premium, che pur richiamando in più di un elemento le cugine Audi, come la A5 Sportback e la A7, rappresenta una concreta possibilità di evoluzione per la gamma del costruttore ceco.
Guarda le foto live della Skoda VisionC Concept al Salone di Ginevra
Verde e a metano. Curiosa la scelta del colore, che richiama mentalmente all'ecologia, sottolineata dalla scelta della motorizzazione a bifuel a metano. Un modello di serie della VisionC, a metà tra Octavia e Superb ma con una formula unica per il marchio, potrebbe diventare realtà già nel 2016 grazie alla piattaforma Mqb. Molti dei temi stilistici espressi dalle forme di questo prototipo diventeranno parte del DNA dei modelli futuri, migliorando quello che di buono è già stato fatto con il debutto della Rapid e della Octavia per rinnovare l'immagine del marchio.
Le altre novità. Al Salone di Ginevra, la Skoda ha presentato anche aggiornamenti della attuale gamma Octavia, con la presentazione delle versioni Scout, G-TEC a metano e l'allestimento Laurin&Klement. Si allarga inoltre la presenza delle versioni speciali Monte Carlo nei listini, ora proposte anche su Citigo, Yeti, Fabia e Rapid Spaceback.
da Ginevra, Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it