

Dopo aver ottenuto grandi successi con i modelli attuali la Nissan è pronta a rinnovare totalmente la sua immagine nel mondo delle crossover, presentando al Salone di Francoforte (15-27 settembre, con le prime due giornate riservate alla stampa) un'inedita concept.
Juke o inedita sportiva? Per il momento è stato diffuso soltanto un teaser e non si conosce il nome del modello, ma l'intenzione è chiara: con la Qashqai e la X-Trail appena rinnovate, potremmo trovarci di fronte a un'anteprima della nuova Juke oppure, ipotesi ben più intrigante, potremmo assistere alla nascita di un modello totalmente inedito, che da qualche tempo è protagonista di varie indiscrezioni.
Caratteristiche. L'unica immagine a nostra disposizione mostra il frontale di un prototipo caratterizzato dalla livrea bicolore rosso nera, dai gruppi ottici a Led con luci diurne dal taglio aggressivo e dall'ormai classica mascherina Nissan di grandi dimensioni. Per certi versi il frontale ricorda quello della nuova Maxima e della IDx concept, ma le proporzioni sembrano lontane da quelle della "piccola" Juke. Il breve comunicato diffuso dalla Nissan descrive la vettura come un "nuovo modo di vivere l'emozione di guida" per "innovare nel segmento" un segnale chiaro a un certo target di appassionati. Da qui l'ipotesi più coraggiosa, ovvero quella di portare nella famiglia delle sportive Z una crossover dinamica, in linea con i gusti e il trend attuale, un passo che nessuno dei concorrenti ha ancora fatto se non in ambito premium, e con modelli che non ambiscono a portare su una crossover clienti fino a oggi abituati a coupé e roadster tradizionali. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it