Al Salone di Pechino debutterà ufficialmente la LeEco LeSee Concept, berlina elettrica pronta a sfidare direttamente la Tesla Model S. Il progetto nasce grazie a Jia Yueting, fondatore del gigante cinese dei video online Leshy TV e già noto per gli investimenti legati alla Faraday Future. La LeEco, già nota in patria per la produzione di TV e Smartphone, ha inoltre siglato recentemente un accordo con l'Aston Martin per la realizzazione del modello di serie della RapidE nel 2018.
Design futuristico. La berlina quattro porte LeSee è caratterizzata da un design molto slanciato, che a un primo sguardo sembra sacrificare l'accessibilità, soprattutto nella zona posteriore, nonostante l'apertura ad armadio. Gli specchietti retrovisori sono sostituiti da telecamere, mentre il tetto è completamente di vetro. Per il momento le informazioni tecniche sono limitatissime e sarà quindi necessario attendere l'inizio del Salone per conoscere le caratteristiche della vettura e il suo futuro produttivo.
Indizi sulla guida autonoma. L'abitacolo è altrettanto futuribile e prevede l'utilizzo di display al posto di tutti i comandi fisici. Il volante fuoriesce dalla plancia quando è in uso, un indizio visibile nel breve video ufficiale che confermerebbe la presenza di un software dedicato alla guida autonoma. Nello stesso filmato viene anche visualizzata per un attimo un'app su smartphone, una soluzione ormai consolidata per la gestione in remoto di tutte le principali funzioni del veicolo.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it