La Kia ha divulgato il primo teaser della nuova concept elettrica che sarà esposta in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra. Il prototipo, del quale non è stato ancora ufficializzato il nome, proporrà dettagli di design inediti per la Casa coreana e potrebbe anticipare alcuni tratti dello stile che caratterizzerà i modelli del futuro.
Nuovo logo. A giudicare dalla prima immagine, la concept potrebbe avere un'impostazione da Suv: il look appare muscoloso, con passaruota sporgenti e dettagli dinamici. I tradizionali specchietti retrovisori hanno lasciato posto a due telecamere, mentre nel frontale non è presente una vera e propria calandra, sostituita da due strisce Led che collegano i fari laterali creando, di fatto, un gruppo ottico unico che si sviluppa per buona parte della larghezza dell'auto. Oltre all'impostazione stilistica, il frontale dispone anche di un altro dettaglio inedito, il nuovo logo Kia.
Design "da pelle d'oca". "Il design automobilistico deve catturare il cuore e farlo battere un po' più veloce per un po' più a lungo: crediamo che non ci sia assolutamente alcuna ragione per cui questo dovrebbe cambiare semplicemente perché un'auto è elettrica ", ha affermato Gregory Guillaume, vice presidente del design di Kia Motors Europe parlando della nuova concept. "Abbiamo immaginato di progettare un'auto completamente elettrica che non solo rispondesse alle preoccupazioni dei consumatori in termini di autonomia, prestazioni, reti di ricarica e dinamismo di guida, ma che fosse anche in grado di far venire la pelle d'oca a chi la guarda e a chi la guida. Questo è il motivo per cui la nostra concept elettrica è progettata non solo per stimolare emozioni, ma anche per mostrare al mondo il nostro approccio olistico ed emotivo all'elettrificazione".
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it