Concept

Infiniti
Primo teaser della QS Inspiration

Infiniti
Primo teaser della QS Inspiration
Chiudi

La terza concept della serie Inspiration della Infiniti sarà presentata al Salone di Shanghai. È denominata QS Inspiration ed è stata anticipata da un teaser che ne mostra soltanto la zona posteriore. 

Linee tese per la futura ammiraglia. La Infiniti la descrive come una berlina sportiva ed è evidente il legame con le Concept Q e QX già viste alle edizioni 2018 e 2019 del Salone di Detroit. Il colore bianco, le forme scolpite e i gruppi ottici molto sottili sono gli stilemi ricorrenti e identificano gli elementi che contraddistingueranno i modelli elettrificati del marchio giapponese. La scelta di presentare la berlina proprio a Shanghai non sembra causale, vista la preferenza per questo tipo di veicoli da parte dei clienti asiatici, mercato dove si concentrerà l'impegno insieme agli Stati Uniti dopo l'uscita dall'Europa prevista nel 2020. Infiniti descrive il prototipo come un punto di svolta paragonabile al lancio del primo modello del 1989 (la Q45 negli Stati Uniti), segno che la QS potrebbe anticipare una sorta di nuova ammiraglia del brand.

Elettrificata premium. Per il momento non sono state fornite indicazioni sul powertrain, ma sappiamo che la piattaforma utilizzata è quella modulare che contraddistinguerà tutti i modelli elettrificati di serie. La Infiniti ha anche descritto brevemente gli interni, realizzati con pregiate finiture artigianali: l'elemento chiave è la separazione netta tra la zona dedicata al guidatore e quella riservata ai passeggeri. 

COMMENTI