La Toyota svela i dettagli della LQ Concept che debutterà al Salone di Tokyo. Il prototipo è una evoluzione della Concept-i vista al CES di Las Vegas del 2017 e sarà utilizzato per una serie di test di sviluppo nel corso del 2020.
Guida autonoma e intelligenza artificiale. La Casa giapponese ha voluto integrare nella LQ due elementi fondamentali per l'evoluzione tecnologica dei veicoli futuri: la guida autonoma e l'assistente virtuale di bordo. La vettura adotta infatti sistemi di Livello 4 che consentono di gestire tutte le fasi della guida, pur mantenendo a bordo i comandi necessari per la gestione manuale dei veicolo. Allo stesso tempo l'intelligenza artificiale Yui permette di rendere intuitiva e immersiva l'esperienza nell'abitacolo, grazie alla possibilità di dialogare con il sistema e di personalizzare ogni particolare.
Dentro è più simile a una vettura di serie. La LQ è simile alla Concept-i per quanto riguarda il design esterno, ma in realtà è stata ridisegnata: si nota infatti un andamento differente del passaruota anteriore e della portiera, mentre è stata mantenuta la carenatura dei pneumatici posteriori. Anche l'abitacolo è stato aggiornato rendendolo più simile a quello di un modello di produzione: troviamo infatti un volante tradizionale e una serie di comandi posizionati sul tunnel centrale e sulla plancia, oltre a specchietti retrovisori e maniglie interne di foggia classica. Anche le finiture sono state modificate.
Su strada nel 2020 in Giappone per raccogliere feedback. La Toyota vuole comprendere le reali esigenze del pubblico e per questo organizzerà in Giappone, nel corso del 2020, il Toyota Yui Project Tours 2020. Nel corso di questi eventi verranno offerti dei test drive del prototipo LQ allo scopo di raccogliere pareri sull'utilizzo del veicolo e valutare le reazioni degli utenti.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it