P1, cioè prima posizione nel gergo del motorsport. È questo il nome della prima concept interamente sviluppata per il team Fordzilla, il reparto corse virutale dell'Ovale Blu. Svelata durante il Gamescom, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al mondo dei videogiochi, la supersportiva non rimarrà solo di pixel: nel presentarla, Jim Farley, che dal primo ottobre sarà ceo della Ford, ha annunciato che entro la fine di quest'anno potremo vedere un modello a grandezza naturale della Team Fordzilla P1.
Ford: il Team Fordzilla presenta la concept P1
Social car. Nata dalla collaborazione dei designer della Ford con la community dei gamers, la concept da corsa comparirà in un gioco di corse in uscita nel 2021. Per progettare la vettura, gli uomini dell'Ovale Blu hanno lanciato su Twitter dei sondaggi volti a scoprire le preferenze degli appassionati, che hanno così selezionato diverse caratteristiche del prototipo, dalla posizione del posto di guida al powertrain fino ad arrivare allo stile dell'abitacolo. In finale sono arrivati due differenti progetti che sono stati poi sottoposti al giudizio di oltre 250 mila fan, l'83,3% dei quali ha scelto la concept disegnata dal designer di esterni Ford Arturo Ariño, che ha scelto di creare una futuristica evoluzione della Ford GT.
Il Team Fordzilla. Nato nel 2019, il primo team di eSports della Ford ha come obiettivo la ricerca dei migliori piloti virtuali per creare delle squadre in Italia, Francia, Germania, Spagna e nel Regno Unito. I team locali competono in gare nazionali sotto la supervisione di un capitano e i migliori giocatori entrano a far parte del Team Fordzilla europeo. I gamer hanno partecipato a diverse competizioni, tra cui l'ultima edizione della Le Mans eSports, e si sfideranno durante la Gamescom per conquistare un contratto con il Team Ford.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it