Concept

Honda
Presentata a Pechino la Suv e:concept

Honda
Presentata a Pechino la Suv e:concept
Chiudi

All’edizione 2020 di Auto China, la Honda ha presentato la Suv e:concept, una sport utility totalmente elettrica che preannuncia il primo modello a emissioni zero dalla Casa giapponese destinato al mercato cinese.

Pronta per il futuro. La Honda ha messo al centro di questo prototipo la tecnologia, in particolare l’infotainment Honda Connect di nuova generazione. Il sistema presenta un’interfaccia basata su un assistente personale dotato di intelligenza artificiale e permetterà di scaricare aggiornamenti OTA (over the air), garantendo una maggiore integrazione con lo smartphone.

La nuova suite di Adas "omnidirezionali". Insieme alla e:concept, a Pechino debutta anche un pacchetto di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Honda Sensing di nuova generazione. Le novità, qui, sono sia a livello software, con prestazioni di riconoscimento, previsione e processo decisionale migliorate, sia a livello di hardware, con una fotocamera anteriore dall’angolo di visione ampliato e un radar a 360 gradi, che consente al sistema di riconoscere l'ambiente attorno al veicolo in modo più accurato. Il costruttore giapponese, che crede molto in queste tecnologie come strumenti per diminuire gli incidenti su strada, ha in programma di iniziare i test dimostrativi dei nuovi Adas già entro la fine dell’anno in Cina.

COMMENTI

  • Uhm.. una elettrica a batteria.. E pensare che anni fa qualche imbecille insultava tutti dicendo che Honda (insieme a Toyota) avrebbe mostrato la via da seguire con la Clarity ad idrogeno e tutti la avrebbero seguita abbandonando definitivamente l'idea delle elettriche a batteria. Burattino, vuoi commentare così ci facciamo due risate.