Alla Monterey Car Week la Cadillac ha presentato alla la Elevated Velocity Concept, una Suv-coupè elettrica premium che offre un'anteprima dell'evoluzione stilistica del marchio.
2+2 a ruote alte. Partendo dall'impostazione delle recently Lyriq-V e Optiq-V, i designer della Casa americana hanno immaginato una sportiva 2+2 a ruote alte con numerosi elementi stilistici originali. La ricerca aerodinamica va di pari passo con lo stile, creando soluzioni come il diffusore posteriore unito al grande scavo centrale che ospita i led di coda. Le grandi portiere ad ala di gabbiano, una volta aperte, fanno invece risaltare la bombatura dei parafanghi che accolgono cerchi da 24".
Le modalità di guida. Per mettere a proprio agio i passeggeri, la Elevated Velocity Concept offre numerose modalità di funzionamento del veicolo. La modalità Welcome modifica l'altezza da terra e la posizione di sedili, volante e strumentazione per offrire la massima accessibilità, inoltre si attivano animazioni luminose fuori e dentro la vettura. In modalità Elevate, la vettura passa alla guida autonoma e vengono retratti pedali e volante per creare più spazio, in combinazione con giochi di luce rossa per far rilassare i passeggeri. Nella modalità Velocity è il guidatore a governare il veicolo, aiutato dalla realtà aumentata, mentre la e-Velocity offre le massime prestazioni con regolazioni specifiche dell'assetto e del powertrain: i medesimi parametri vengono cambiati nuovamente per la modalità Terra, adatta alla guida in off-road.
Scrollarsi di dosso lo sporco. I tecnici Cadillac hanno infine immaginato due dispositivi inediti: il Sand Vision che applica la tecnologia del Night Vision per vedere durante le tempeste di sabbia e l'Elements Defy, che attraverso uno speciale sistema di vibrazioni della carrozzeria ripulisce la vettura da polvere e detriti dopo una sessione in fuoristrada.
Gli interni giocano sul rosso. Anche i colori sono stati selezionati secondo un processo rigoroso di analisi. Alla carrozzeria Vapor Blue con riflessi grigi sono infatti abbinati rivestimenti interni in pelle, tessuto, vetro e metallo spazzolato giocati sui toni del rosso e combinati con numerosi giochi di luce in base alle modalità di guida selezionate. Nel bagagliaio inoltre è previsto un set su misura per giocare a Polo realizzato con i colori della vettura.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it