Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Cronaca

Roma
Incendio nella notte, distrutta parte del Ponte di Ferro

SFOGLIA LA GALLERY

Nella notte di sabato 2 settembre sul "Ponte di Ferro" di Roma, un asse di collegamento chiave per la viabilità capitolina, è scoppiato un grave incendio: al momento non si segnalano feriti e il viadotto è stato chiuso in via precauzionale. Le cause che hanno portato il rogo a divampare sono ancora ignote, ma per il momento le forze dell'ordine non hanno "escluso alcuna ipotesi, nemmeno quella di un atto doloso".

Rischio crolli. Il Ponte dell'Industria, conosciuto anche come "Ponte di Ferro", è stato realizzato tra il 1862 e il 1863 per collegare le zone di Trastevere e Ostiense attraversando il fiume Tevere. L'incendio divampato nelle scorse ore ha provocato il crollo di alcune sezioni della passerella pedonale fissata su un lato del viadotto, ma gli esperti intervenuti non escludono che si possano verificare ulteriori cedimenti. Con l'arrivo dei Vigili del Fuoco, che dopo diverse ore sono riusciti a domare le fiamme, è stata anche chiusa la circolazione sul ponte e la Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino ha vietato la navigazione di una parte del fiume per via del "grave rischio di crolli e del distacco di parti incendiate sul sottostante tratto fluviale navigabile". Attualmente la struttura è stata dichiarata inagibile e lo rimarrà per un periodo indefinito: nelle prossime ore i Vigili del Fuoco effettueranno dei rilievi per valutare lo stato del viadotto, indagando insieme ai Carabinieri per individuare l'origine del rogo.

Non è il primo incendio. Tra le ipotesi degli inquirenti c'è anche la possibilità che le fiamme siano divampate da alcuni ricoveri di fortuna presenti sotto il ponte sulla banchina del Tevere dove, oltre a cumuli di rifiuti, sono state trovate anche delle bombole del gas. Già nel 2013, infatti, un rogo generatosi proprio nell'accampamento nei pressi del viadotto aveva mandato in fiamme una porzione del ponte: l'incendio, di proporzioni nettamente inferiori, aveva coinvolto anche i cavi dell'alta tensione.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Roma - Incendio nella notte, distrutta parte del Ponte di Ferro

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it