Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Supercar
Ferrari, Pagani e Bugatti si comprano in Bitcoin

SFOGLIA LA GALLERY

Negli ultimi mesi sempre più persone hanno iniziato a conoscere i Bitcoin e le criptovalute, un mercato di monete elettroniche che ha generato interesse tanto tra i privati quanto tra le aziende. Online si possono trovare già da tempo annunci di ogni genere, auto usate comprese, con prezzi di vendita sia in dollari, sia in Bitcoin, ma da qualche settimana anche alcune concessionarie hanno iniziato ad accettare la più famosa delle criptovalute nella compravendita di automobili, molte delle quali sono supercar.

Un post condiviso da @paganinewportbeach in data:

Moneta virtuale, supercar reali. Tra le varie offerte che negli ultiimi giorni hanno popolato la rete, ci sono alcuni esempi degni di rilievo. Una concessionaria della Florida, la Speciale Motors, ha messo in vendita una LaFerrari a un prezzo di 220 Bitcoin che, al cambio attuale, equivalgono a 2.556.710 euro. Anche sulla West Coast le concessionarie di auto esotiche fanno affari con le criptovalute. La Pagani di Newport Beach, per esempio, ha venduto allo stesso cliente una Bugatti Chiron e una Pagani Huayra per 450 Bitcoin, equivalenti a 5 milioni e 188 mila euro. Gli affari con le criptovalute, tuttavia, non riguardano solo le sportive moderne. Un cliente cinese ha acquistato quattro auto da Formula 1 in Inghilterra pagando l'equivalente di quasi 5 milioni di euro in Litecoin, una moneta simile al Bitcoin. Lo scorso dicembre, invece, è stato messo in vendita un esemplare nuovo di McLaren 720S per 25 Bitcoin che, al momento della pubblicazione dell'annuncio, equivalevano a 345.899 euro, mentre oggi valgono "solo" 288.236 euro.

Una Lambo a 100 euro. Le fluttuazioni del mercato fanno continuamente incrementare, o diminuire, il controvalore monetario delle criptovalute in maniera tanto repentina quanto incontrollabile. Un esempio lampante è la Lamborghini Huracán che uno youtuber americano, Vin Wiki, ha comprato spendendo solo 115 dollari, circa 100 euro. Nel 2011, infatti, il ragazzo acquistò alcune centinaia di Bitcoin pagandoli solo 2,52 dollari l'uno. Sette anni dopo il prezzo dei Bitcoin è salito alle stelle, permettendo allo youtuber di comprare una vera Lamborghini con qualche decina di Bitcoin. Come lui in giro per il mondo diverse persone hanno acquistato criptovalute quando il loro valore era pressoché nullo, magari ricordandosi di averlo fatto solo molti anni dopo, quando il loro prezzo di vendita è diventato di migliaia di volte superiore.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Supercar - Ferrari, Pagani e Bugatti si comprano in Bitcoin

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it