Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

33 Stradale
L'Alfa Romeo chiede all'IA di immaginare la nuova supercar

SFOGLIA LA GALLERY

Per vedere la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, o come si chiamerà, bisognerà attendere ancora una settimana. Nel frattempo, però, la Casa del Biscione ha chiesto agli appassionati di immaginarsi come sarà, descrivendola con sei parole. Una scelta, quest'ultima, fatta per un semplice motivo: creare con i termini scelti dagli utenti dei rendering con l'intelligenza artificiale. Proprio come abbiamo fatto noi negli scorsi mesi per "disegnare" un'ipotetica B-Suv Fiat.

Echi dal passato. L'iniziativa, promossa dalla filiale australiana dell'Alfa Romeo, ha dato vita ad alcuni modelli interessanti, che però con estrema probabilità non avranno nulla a che fare con le linee della nuova sportiva a tiratura limitata. Nelle immagini che potete vedere nella gallery qui sopra si possono notare dettagli ispirati al passato, con particolari derivati dalla prima 33 Stradale, ma anche da altri modelli, come le TZ3, la 8C Competizione, ma anche parti riprese dalla nuova Giulia. E, come sempre accade con l'Intelligenza Artificiale, molti tratti sono ripresi da auto totalmente fuori dall'orbita Alfa Romeo. Così si notano somiglianze con le Alpine del passato o con sportive giapponesi come la Mazda RX-7, oltre che con concept Mercedes e varie hypercar.

Come sarà davvero. Quello che è certo è che la nuova Alfa Romeo 33 Stradale non assomiglierà a queste vetture, anzi. La base, come anticipato, dovrebbe essere quella della Maserati MC20 Cielo e quindi linee come quelle del montante anteriore dovrebbero risultare pressoché immutate. Quello che potrebbe cambiare saranno le proporzioni, con la sportiva del Biscione che potrebbe evolvere frontale e posteriore della modenese tanto nel design quanto nei volumi, rendendola irriconoscibile. Dietro l'abitacolo ci sarà con tutta probabilità il V6 Nettuno, forse in una versione potenziata. Ma non è da escludere un notevole boost di cavalli ottenuto grazie all'elettrificazione. Staremo a vedere.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

33 Stradale - L'Alfa Romeo chiede all'IA di immaginare la nuova supercar

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it