Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Majorette
Alfa Romeo 4C Spider: romanticismo su ruote

SFOGLIA LA GALLERY

Insieme alla Tonale, troviamo nella selezione della Majorette un altro prodotto di Arese: la 4C Spider. Ormai un evergreen delle nostre prove fuori misura, e che riproponiamo anche quest’anno per molteplici motivi: il ritorno di una vera sportiva Alfa Romeo in gamma (anche se in edizione limitata), la caratura di instant classic della baby sportiva del Biscione, e il festeggiamento del decimo compleanno del modello. E non solo, perché stiamo parlando di un piccolo gioiello democratico, che ci si portava in garage a poco più di 50.000 euro. Una vettura caratterizzata dai contenuti tecnici esclusivi, solitamente adottati da supercar con un prezzo di listino a sei cifre. Infatti, sulla 4C spiccano ad un prezzo abbordabile la monoscocca di fibra di carbonio – da 65 kg di peso –, le sospensioni anteriori a quadrilatero e il motore in posizione centrale. E senza far piangere il portafogli e il conto in banca, si potevano ottenere oltre meccanica ricercata una buona dote di performance: a spingere la 4C troviamo il quattro cilindri 1.750 turbobenzina montato trasversalmente dietro l’abitacolo da 240 cavalli, che unito al peso ridotto (inferiore ai 1.000 chilogrammi) e al passo corto, regala pura adrenalina al guidatore.

Romantica passione. E se l’anno scorso parlavamo di inno al Made in Italy con la 4C Spider di Majorette, questa volta parliamo di romanticismo su ruote. Questo perché la nuova livrea, che riprende il colore originale Giallo Prototipo, risveglia la nostalgia degli appassionati della Casa, oggi orfani di una sportiva di Arese fatta per tutte le tasche. E la macchinina riesce a ricreare questa magia, solleticando il desiderio per un modello forse scomparso troppo presto dai listini. Operazione nostalgia, quindi, che è andata in scena nel diorama con ambientazione Romance per misurare e analizzare un fantasioso piacere di guida, che la mini 4C sa ancora offrire: quattro stelle e mezzo su cinque il giudizio del nostro Centro Prove, ottenuto grazie a un passo corto che regala emozioni. Ma c’è spazio anche per voi, alla community di Quattroruote: se volete la mini Alfa in cima alla classifica dei modellini preferiti di Majorette, si può accedere, dal 4 settembre, al voto direttamente nelle stories del profilo Instagram di Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Majorette - Alfa Romeo 4C Spider: romanticismo su ruote

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

SWAWIS 11 Pezzi Tester di Compressione per Motori a Benzina 0-300 PSI / 0-20 BAR Misuratore di Pressione Cilindri Auto, Strumento Cilindro Compressione Tester Kit

3.8