La McLaren e la Lego hanno presentato il set dedicato alla hypercar P1, all’interno della serie Technic. Realizzato in scala 1:8, è composto da 3.893 pezzi e arriverà nei negozi il prossimo 1 agosto, al prezzo di 449,99 euro.
L’auto di partenza. La McLaren P1 è la prima hypercar ibrida della inglese, nata con l’obiettivo di diventare “la miglior auto sportiva del mondo, su strada e su pista”. Il powertrain è composto da un V8 da 3.8 litri biturbo da 737 CV affiancato da un’unità elettrica da 132 kW (179 CV), per una potenza complessiva di 916 CV e 900 Nm di coppia. Lo scatto da ferma a 100 km/h è coperto in 2,8 secondi; ne bastano 6,8 per arrivare a 200 km/h, e soli 16,5 per i 300 km/h, fino alla velocità massima - autolimitata - di 350 km/h.

Il modello in scala. Il set Technic è composto da 3.893 pezzi, e prevede un cambio a sette marce con due selettori a ingranaggi, sospensioni e il motore V8 a pistoni. L’ala posteriore è regolabile nell’inclinazione, e le porte si aprono verso l’alto: “la sfida più difficile nel realizzare questo modello”, confessa il designer Lego Kasper Rene Hansen, “perché serviva un nuovo meccanismo per tenerle aperte”.
Un lungo sodalizio. Quella tra la McLaren e la Lego è una delle collaborazioni più prolifiche per la casa danese: negli anni ha portato alla produzione di set dedicati alla monoposto di Formula 1 nella serie Technic, alla Mp4 di Senna nella serie Lego Ideas, nonché a diversi altri modelli della serie Speed Champions, tra cui la Solus GT, la F1 LM, la Senna, la 720S e la stessa P1.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it