Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Rendering
Renault 4: un po' rétro e poliedrica per sfidare la Grande Panda

SFOGLIA LA GALLERY

La Renault 4 è pronta a rinascere sfruttando la base tecnica della nuova R5, trasformandosi quindi in un'elettrica pura. Ed essendo un modello molto popolare ed iconico, l'annuncio del suo ritorno ha anche scatenato la fantasia del pubblico. Tra questi c'è anche un nostro lettore, Aurelio Argentieri, che ha realizzato (graficamente) una sua personale interpretazione della nuova Bev francese.

Omaggio alla serie classica. Nei suoi rendering sono evidenti alcune citazioni del modello originale: la modanatura sul cofano anteriore, la terza luce laterale, il parabrezza e il lunotto piatti, il design dei gruppi ottici posteriori, la mascherina e la presenza dei paraurti staccati dalla carrozzeria. La vettura, però, si evolve in una vera e propria Suv compatta, con carreggiate extra-large, passaruota in materiale plastico e assetto rialzato.

Da utilitaria a Suv. Il lettore, che lavora nel settore automotive da tempo, ha immaginato come la Renault possa rispondere, attraverso la nuova R4, alla concorrenza della Grande Panda, che ha recuperato alcuni stilemi della prima serie dando vita, però, a un'auto diversa: una piccola sport utility. Perciò Argentieri ha immaginato, per la carrozzeria, colori vivaci, mentre la gamma di questo nuovo modello potrebbe includere una riedizione della Renault 4 Frog (alla quale sta ancora lavorando), nell'ottica di un impiego non soltanto cittadino della vettura. Del resto, anche la Renault stessa sembra concepire l'elettrica come una base piuttosto versatile: al Salone di Parigi 2022, infatti, ha presentato la concept 4Ever Trophy, caraterizzata, nello specifico, da una spiccata connotazione fuoristradistica.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Rendering - Renault 4: un po' rétro e poliedrica per sfidare la Grande Panda

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it