Oggi vediamo il modello in scala della Fiat Bravo HGT prodotta da Laudoracing Models che ne annuncia l’uscita prevista Natale 2025. La Bravo HGT nasce nel 1995 come punta di diamante della gamma. Il modello è in scala 1:18, nonostante le immagini si riferiscano a un prototipo ancora in fase di elaborazione, si nota già una buona dose di precisione sui punti stilistici di maggior importanza sia interni sia esterni.
Il profilo compatto a tre porte è ben proporzionato, frutto probabilmente di una scansione del modello reale, pratica ultimamente utilizzata da Laudoracing. Le fiancate muscolose trovano completezza anche grazie alle minigonne ben profilate. Convincente il frontale, quasi aggressivo, paraurti modellisticamente elaborato e decorato con la targa dell’epoca. I gruppi ottici, lucidi e profondi, sono incastonati nella carrozzeria al centro la piccolissima calandra con lo stemma Fiat realizzato con un contrasto graficamente corretto.
Sarà disponibile sia nella versione del lancio (1995) sia in quella restyling (1998), con le particolari differenze, a partire dai cerchi, riprodotti con assoluta fedeltà e con un “disegno” dei pneumatici assolutamente filologico. Sul retro, il modello offre anche il piccolo spoiler integrato nel profilo del tetto. I fari posteriori, sono cromaticamente curati, i loghi sono di una nitidezza che non sfigurerebbe sull’auto reale e sono collocati alle giuste distanze ed altezze trasmettendo ancor più realismo.
L’interno è replicato con grande accuratezza, pur non essendo apribile la si può apprezzare grazie alle vetrature sottili e di eccellente trasparenza. I sedili anteriori sono avvolgenti con cuciture ben scolpite e cinture di sicurezza anteriori e posteriori. La plancia è molto elaborata, la strumentazione del cruscotto con gli strumenti a fondo bianco è ben leggibile, cosi come il logo Fiat al centro del volante a tre razze. Anche il tunnel centrale, con la sua console lievemente inclinata e i comandi clima in basso, è fedelmente riprodotto. Già prenotabile, ha un prezzo di 121,90 euro, in linea con la qualità offerta. Sul sito del produttore è possibile acquistarla anche in tre rate ad interessi zero. Un modello che sa parlare a chi ha memoria e ai tanti nostalgici degli anni 90.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it