Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eco News

BMW
La fabbrica di Lipsia si affida all'eolico

SFOGLIA LA GALLERY

Accanto agli sforzi per sviluppare vetture sempre più "ecologiche" - elettriche, ibride e plug-in - la BMW sta facendo grossi passi in avanti per rendere anche la produzione maggiomente ecosostenibile. La casa automobilistica tedesca, infatti, ha in progetto di realizzare un grande parco eolico che garantirà tutta l'energia necessaria per il suo stabilimento di Lipsia. L'obiettivo è quello di diventare un esempio nella produzione di energia verde, un modello da seguire in tutte le fabbriche del mondo.

Duecentomila elettriche l'anno. Il parco eolico produrrà 10 Megawatt di potenza attraverso quattro turbine da 2.5 MW ciascuna, energia che consentirà, a partire dalla fine del 2013, la produzione annuale di circa 200.000 veicoli elettrici a un ritmo di 740 unità al giorno. Inoltre, nell'ambito della sua filosofia denominata "Clean production", nel rispetto dell'ambiente BMW punta anche a diminuire il comumo di risorse vitali come l'acqua, a limitare le acque reflue e a tagliare le emissioni dei veicoli del 30% entro il 2012 (rispetto al 2006).

Le ecologiche i3 e i8. Nei primi nove mesi del 2011 la Casa di Monaco ha venduto circa 1,02 milioni di veicoli a livello globale, registrando un aumento del 14,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tra le vetture "verdi" che la BMW dovrebbe lanciare nei prossimi tre anni, citiamo le ibride ActiveHybrid 5 e 3, la citycar elettrica i3 e la sportiva ibrida plug-in i8, queste ultime due progettate sotto il nuovo marchio "i" con il quale saranno commercializzate tutte le future vetture ecologiche della Casa di Monaco. R.Bar.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW - La fabbrica di Lipsia si affida all'eolico

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it