La Volkswagen punta a essere un'azienda sempre più rispettosa dell'ambiente. La Casa di Wolfsburg, infatti, sì è posta degli obiettivi rigorosi per il rendere i suoi impianti maggiormente ecocompatibili. Secondo il progetto battezzato "Think Blue. Factory.", entro il 2018 l'impatto ambientale dei suoi stabilimenti dovrà essere ridotto del 25%, in particolare in termini di consumo di energia, volumi di rifiuti, scarichi gassosi, consumi idrici ed emissioni di CO2.
Vantaggio competitivo. Una produzione efficiente e sostenibile - ha dichiarato Werner Neubauer, membro del consiglio di amministrazione - rappresenta anche un vantaggio competitivo. Con la sua iniziativa "Think Blue. Factory.", il marchio Volkswagen ha una strategia che coinvolge tutte le sue fabbriche nel mondo. E ora i nostri ambiziosi obiettivi per la produzione di veicoli sostenibili sono stati definiti in modo chiaro e comprensibile anche per i nostri clienti". In futuro, l'impegno per abbattere il consumo di energia nella produzione sarà premiato dalla Casa con la Energy Cup e con una giornata annuale dedicata all'iniziativa "Think Blue. Factory.".
Platinum LEED. Un primo risultato di questa strategia è già stato incassato. Solo poche settimane fa, infatti, il nuovo stabilimento della VW a Chattanooga, nel Tennessee, è stata la prima fabbrica automobilistica al mondo a ottenere la certificazione platinum LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Un riconoscimento che conferma gli alti standard raggiunti per una produzione sempre più "verde". R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it