La Tesla ha inaugurato il 17esimo Supercharger italiano, aperto a Moncalieri in provincia di Torino: la nuova stazione, con connettori proprietari, offre otto colonnine di ricarica rapida, impostate come le altre a 120 kW ma teoricamente in grado di raggiungere i 145.
I connettori italiani. Moncalieri segue la recente apertura della stazione di Magliano Sabina, in provincia di Rieti: gli altri Supercharger si trovano ad Aosta, Cavaglià (Biella), Varazze (Savona), Dorno (Pavia), Melegnano (Milano), Verona, Affi (Verona), Brennero (Bolzano), Palmanova (presso l’Outlet Village, in provincia di Udine), Modena, Campogalliano (Modena), Forte dei Marmi (Lucca), Ceprano (Frosinone), Fano (Pesaro e Urbino) e Arezzo, tutti situati lungo le autostrade. Le colonnine possono ricaricare l’80% di una batteria da 85 kWh in 40 minuti e il 100% in 75.
A pagamento dal 2017. L'utilizzo dei Supercharger è gratuito per tutti i possessori di Model S e X ordinate prima del 1° gennaio 2017: per le vetture acquistate successivamente la ricarica sarà a pagamento, secondo un sistema di crediti ricaricabili. Per andare incontro ai futuri clienti, la Tesla ha comunque previsto un bonus gratuito annuale da 400 kWh, mediamente sufficienti per percorrere circa 1.600 km. Il modello verrà applicato anche alla futura Model 3. D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it