In occasione del Gran Premio di Assen, in programma per domani sabato 30 giugno, il team Yamaha proporrà una nuova grafica sulle carene delle moto ispirata alla Fiat 500, ormai prossima al lancio internazionale. Si tratta del primo cambio di livrea che Fiat Automobiles Spa, title sponsor del Team, ha definito all'interno del contratto di sponsorizzazione.
La nuova grafica è realizzata da Drudi, celebre designer del motomondiale, e nasce da una ricerca sulla discografia degli anni Cinquanta a partire da uno studio approfondito delle copertine dei dischi dell'epoca. "Abbiamo condiviso con il team e i piloti (Colin Edwards e Valentino Rossi, ndr) gli sviluppi del progetto", ha raccontato Drudi. "E il risultato finale ha entusiasmato tutti".
Sulle due Yamaha saranno protagonisti i colori pastello tipici appunto delle copertine dell'epoca, miscelati con il Tricolore in rappresentanza del "Made in Italy". Inoltre, alcuni particolari saranno ispirati direttamente alla Fiat 500 come il logo, che apparirà sulla fiancata, e il contachilometri, disegnato sul serbatoio. Infine, sul cupolino farà bella mostra di sé il famoso gruppo "logo a baffi" (fotto in basso) che contraddistingue il frontale della nuova vettura ereditato dalla sua antesignana.
Fra le due moto differenze minime: il "cuore" che è apparso sul casco di Rossi nel GP del Mugello sarà presente appena sotto la sella, mentre un'immagine di Edwards in versione "rockabilly", apparirà sulla moto del texano. E tutti si augurano che l'attesissima 500 porti fortuna anche al pesarese, staccato dalla testa del mondiale di 26 punti e in difficoltà nelle ultime gare soprattutto per problemi di gomme.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it